Home NOTIZIE CRONACA Rifiuti San Lorenzo, Ama: “Abbandonata un’intera camera da letto”

Rifiuti San Lorenzo, Ama: “Abbandonata un’intera camera da letto”

Reti a doghe, materassi, mobilio vario, in pratica un’intera camera da letto abbandonata in strada, a Roma, nel quartiere San Lorenzo. A rinvenire l’ammasso di rifiuti gettati in via dei Marsi, sono stati gli operatori AMA che stavano prestando servizio nel quartiere.

Daniele Pace, Presidente AMA, ha così definito quanto accaduto oggi: “Si tratta di atti incivili che offendono la Capitale d’Italia – sottolinea Daniele Pace, Presidente AMA –. Al danno ambientale e al decoro urbano questi atti aggiungono una pesante ricaduta economica per l’azienda e quindi per tutta la collettività cittadina. AMA, infatti, per tali illeciti deve attivare onerose attività supplementari. La sfida per migliorare il decoro e la pulizia di Roma non possiamo vincerla da soli, ma abbiamo bisogno del contributo attivo da parte di tutti”.

AMA, inoltre, ha ricordato che ci sono 3 canali gratuiti messi a disposizione dei cittadini per disfarsi agevolmente di quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i Centri di Raccolta aziendali, il servizio di ritiro a domicilio “Riciclacasa” per i materiali fino a 2 metri cubi di volume al piano strada e la campagna “AMA il tuo quartiere – le giornate del riciclo”, la raccolta mensile domenicale che si alterna municipi pari e dispari.

G.