Home NOTIZIE CRONACA Ostia, preso il ladro dei luna park: colpi a raffica anche nelle...

Ostia, preso il ladro dei luna park: colpi a raffica anche nelle scuole e negli uffici del Municipio

immagine di repertorio

E’ finito in manette l’incubo dei luna park di Ostia. Il ladro un 37enne romano è stato arrestato mentre cercava di svaligiare l’ennesimo distributore di monetine. Si è conclusa ovviamente in un parco giochi la carriera criminale del ladruncolo che negli ultimi tempi aveva preso di mira, danneggiandoli e scassinandoli, non solo le aree ludiche, ma anche i distributori automatici all’interno di scuole e di strutture comunali, negli uffici della sede centrale del Municipio ed nel centro anziani di via del Sommergibile. 

Gli agenti del X Distretto Lido, impegnati nel controllo della zona sono intervenuti la sera del 21 marzo in via Pietro Rosa per una segnalazione di furto all’interno del parco giochi. L’uomo si è accorto dell’arrivo degli agenti e ha dapprima cercato di nascondersi tra i giochi dei bambini.

E’ stato però facilmente individuato dai poliziotti. A quel punto ha provato un’ultima fuga disperata tentando di aggredire gli agenti ma è stato subito bloccato con le monetine, appena rubate, che gli cadevano dalle tasche. Dopo la convalida dell’arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, per il 37enne si sono aperte le porte del carcere. 

(eg)