Home NOTIZIE CRONACA Roma, baby gang in azione al parco sull’Ostiense: ragazzini aggrediti e derubati

Roma, baby gang in azione al parco sull’Ostiense: ragazzini aggrediti e derubati

Allarme baby gang al Parco Schuster di fronte alla basilica San Paolo. Sono almeno cinque le aggressioni segnalate negli ultimi mesi nell’area verde sulla ia Ostiense a Roma. Episodi di violenza per rubare smartphone ma anche giacconi di marca indossati da giovanissimi come i bulli.

In un caso, riporta il Messaggero, un 16enne è stato derubato delle scarpe. Il gruppo con felpe e cappucci calati in testa lo ha accerchiato nel primo pomeriggio tra i viali del parco e dopo qualche botta e spintone i giovani rapinatori gli hanno preso le scarpe costringendolo a tornare a casa scalzo.

Secondo il racconto dell’adolescente due componenti della baby gang lo tenevano fermo mentre veniva aggredito dagli altri: uno in particolare lo ha preso a ceffoni sul viso. Poi gli hanno preso l’I-phone e strappato di dosso scarpe e Moncler.

Solo una delle denunce arrivate alla polizia che sta cercando di trovare elementi che possano aiutare ad individuare i componenti della gang. Si pensa inoltre che i casi possano essere di più e che per vergogna i ragazzi possano scegliere di non dire niente neppure ai genitori. Il Parco ora è sorvegliato speciale con le pattuglie in borghese che vigilano così come avviene in altri luoghi attenzionati per fenomeni simili.

(eg)