Home NOTIZIE POLITICA Piano casa, Gotor: “Solidarietà a Zevi e Trombetti”

Piano casa, Gotor: “Solidarietà a Zevi e Trombetti”

A seguito del servizio andato in onda ieri nella trasmissione di Mario Giordano Fuori dal Coro che ha scatenato polemiche sul Piano casa, sono stati tanti i messaggi di solidarietà arrivati all’assessore Zevi e al consigliere Trombetti. Tra questi, quello di Miguel Gotor, assessore alla Cultura di Roma Capitale: “Voglio esprimere la mia vicinanza e la mia solidarietà al collega Tobia Zevi e al consigliere capitolino Yuri Trombetti che in una trasmissione televisiva hanno visto riprodotte, con il metodo del ‘taglia e cuci’ ed estrapolate dal contesto, alcune loro chat”.

Aggiunge Gotor: “Tutto questo solo per tentare di dare corpo a ipotesi mirabolanti circa la genesi del Piano Casa. Una trasmissione televisiva che non ha neanche ritenuto di dover concedere il diritto di replica agli interessati. Solidarietà anche per gli attacchi politici scomposti e pretestuosi che Zevi e Trombetti stanno subendo da alcuni componenti dell’opposizione capitolina, attacchi che si qualificano da soli.”

Anche l’assessora alla Scuola, Formazione, Lavoro di Roma Capitale Claudia Pratelli ha diramato una nota in cui esprime vicinanza a Zevi e Trombetti: “Un attacco menzognero e pretestuoso, messo in piedi da una trasmissione televisiva che ha evidentemente deciso di mettere da parte qualsiasi deontologia professionale pur di attaccare Roma Capitale e il lavoro che la nostra Giunta sta portando avanti per tutelare i diritti e la dignità delle persone che vivono in condizioni di estrema difficoltà”.

Conclude Pratelli: “Triste che le opposizioni abbiano bisogno di avallare questa modalità di fare giornalismo e si prestino a queste squallide operazioni stampa. Non c’è nulla di opaco, come tentato di insinuare, nel portare avanti il confronto con le associazioni, i sindacati e i movimenti che da anni sono impegnati sui temi della casa e del diritto ad abitare nella nostra città, anzi. Il dialogo con le parti sociali dovrebbe essere un tratto fondamentale dell’agire politico di qualsiasi amministrazione, ancora di più quando si ha a che fare con questioni che impattano sulla vita materiale di migliaia di cittadine e cittadini più fragili. Da parte mia, pieno sostegno all’operato dell’assessore Zevi, del consigliere Trombetti e di tutte e tutti coloro che si impegnano ogni giorno per rendere Roma una città più equa e inclusiva”.

G.