Home NOTIZIE CRONACA Ladispoli, furti a raffica nei negozi del centro: presa coppia di ladri

Ladispoli, furti a raffica nei negozi del centro: presa coppia di ladri

Presa la coppia di ladri che in una sola giornata è riuscita a mettere a segno quattro furti nei negozi di Ladispoli, comune sul litorale a nord di Roma. I due un 55enne ed un 41enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, pensavano ormai di poter andare avanti di colpo in colpo. Così non è stato e l’altra notte sono stati pizzicati mentre cercavano di svaligiare l’ennesimo esercizio commerciale.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Civitavecchia sorpresi in flagranza di reato, mentre tentavano di rubare denaro e altri oggetti e arrestati. I fatti sono accaduti nella notte tra martedì e mercoledì scorso, in pieno centro a Ladispoli, ove veniva segnalata la presenza dei due individui che dopo aver spaccato la saracinesca, erano entrati all’interno di un chiosco.

Anche davanti ai militari i due non si sono dati per vinti e tentando di sottrarsi all’identificazione, hanno ingaggiato una violenta colluttazione. Tentativo fallimentare che non gli ha evitato di finire in manette. Dalle successive indagini è stato inoltre accertato che i due avevano, nella stessa giornata, effettuato altri tre furti sempre nel comune di Ladispoli. La refurtiva è stata recuperata dai militari e restituita ai commerciati, vittime dei banditi.

Gli arresti sono stati convalidati, presso il Tribunale di Civitavecchia, che ha poi disposto il trasferimento del 41enne presso il carcere di Civitavecchia mentre per il 55enne l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

(eg)