Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, riapre il tunnel della tangenziale

Roma, riapre il tunnel della tangenziale

Acqua e fanghiglia a causa di una perdita, per questo ieri è stato chiuso il tunnel della tangenziale est, con conseguenti problemi alla viabilità. Questa mattina il tunnel è stato riaperto: lo ha annunciato l’assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini: “Nessun fiume d’acqua nel tunnel della Tangenziale”.

Ha aggiunto Segnalini: “Quella che si è verificata è stata una perdita circoscritta e prontamente siamo intervenuti per la sicurezza degli automobilisti, e per le indagini da compiere. Inoltre, abbiamo attivato immediatamente il servizio di Roma Mobilità con una ‘Ultim’ora’ per avvertire tutti. Le squadre del Csimu, che ringrazio per l’impegno quotidiano, hanno iniziato a lavorare da subito e in 24 ore è stata ripristinata sicurezza e funzionalità”.

L’assessora assicura che stanno “conducendo ulteriori indagini per vanificare ogni altra possibile interruzione di traffico. Come per altre situazioni di Roma, stiamo ponendo riparo ad anni di incuranza: a questo tunnel, costruito nel 2012, nessuno ha mai messo mano seriamente”.

Conclude: “Recentemente abbiamo provveduto a rimettere in sicurezza la galleria Fleming e la stessa operazione la stiamo portando avanti sulla galleria Ignazio Guidi sul Muro Torto. Altri lavori di questo tipo impegnano il Csimu per tutte quelle operazioni di manutenzione ordinaria su infrastrutture stradali, per troppo tempo abbandonate a se stesse”.

G.