Home SPETTACOLI TV Chi è Federico di Uomini e Donne: quanti anni ha e che...

Chi è Federico di Uomini e Donne: quanti anni ha e che lavoro fa il tronista del trono classico

Federico Nicotera, tronista di Uomini e Donne, ha fatto la sua scelta. Il giovane protagonista del trono classico, infatti, ha deciso con chi, tra Alice e Carola, uscire dallo studio per vivere lontano dalle telecamere la propria storia d’amore. Alla fine la sua scelta è ricaduta su Carola, con la quale ha iniziato il suo percorso all’inizio della sua avventura a Uomini e Donne.

Conosciamo quindi meglio Federico Nicotera. Il tronista di Uomini e Donne ha 25 anni, è nato a Roma nel 1997. E’ un ingegnere aeronautico ed è in cerca del vero amore. Nel corso della sua presentazione ha spiegato il tipo di donna che cerca: “Accanto a me voglio una donna forte, con la propria identità e che sappia cosa vuole nella vita. Per lei devo rappresentare un valore aggiunto, non devo essere la metà mancante. Una donna che sappia starmi vicino, che possa essere presente per me, ma che allo stesso tempo mi sfugga. Deve essere fuoco, deve bruciare”.

Il passato di Federico non è stato facile, non ha infatti avuto rapporto con il padre a partire dalla giovanissima età: “La vita mi ha fatto crescere troppo in fretta. Ho sempre trovato le soluzioni per superare le difficoltà. Oggi sono fiero dell’uomo che sono diventato. La mia famiglia è composta da mia madre, da mio fratello e dalle mie due sorelle più piccole. Mamma è stata la mia figura di riferimento fin da piccolo, è una forza della natura. Io e mia sorella abbiamo un rapporto magico, viviamo in simbiosi. Se non ho nominato mio padre è perché non ho un rapporto con lui. Sono anni che non uso la parola “papà”. Scegliere di non avere come riferimento un padre è una cosa che ti segna. Ho dovuto prendermi cura della mia famiglia”.

Del proprio lavoro ha raccontato: “Mi occupo di rendere il velivolo conforme alle norme di aeronavigabilità. È un lavoro di grandissima responsabilità. Ho dovuto studiare e lavorare fuori, svegliarmi in piena notte o andare a dormire a mattinata inoltrata. Però, vedere l’aereo che decolla dopo averci messo le mani, è veramente una soddisfazione grandissima”.

G.