Home NOTIZIE SPORT Roma, Mourinho: “Grande prova, mi è piaciuto tutto”

Roma, Mourinho: “Grande prova, mi è piaciuto tutto”

La Roma centra l’obiettivo: con i due gol rifilati al Salisburgo all’Olimpico, la squadra di Mou passa agli ottavi di finale di Europa League. Pratica non scontata, visto l’avversario di livello e il risultato dell’andata, che condannava i giallorossi a battere il Salisburgo con almeno due gol di scarto. Sono arrivati entrambi nel primo tempo, poi la partita è scivolata via senza particolari preoccupazioni.

E’ entusiasta del risultato e della prestazione, Mourinho, come mai negli ultimi mesi: “È stata una Roma bella, che ha fatto un risultato importante. Una partita completa, su tutti i livelli. E una volta ancora: gruppo, squadra, empatia, solidarietà. Mi è piaciuto tutto. Non posso non dire che il mio staff ha fatto un lavoro fantastico”, ha detto l’allenatore giallorosso ai microfoni di Sky.

Ha aggiunto lo Special One: “Noi allenatori siamo anche il prodotto finale di un lavoro di tanta gente. I miei analisti hanno fatto un lavoro davvero esaustivo per aiutarmi. Devo parlare anche di El Shaarawy, che è stato il mio sacrificato. Era il mio piano B, se lui avesse giocato, non avrei avuto un piano B. Era il mio uomo per entrare e cambiare la partita se necessario. Mi è dispiaciuto perché stava giocando benissimo, mi dispiace per lui. Però questo dimostra come funzioniamo tra di noi. Gliel’ho spiegato e lui ha accettato. Sono davvero contento di questo comportamento. Una grande vittoria contro una squadra da Champions, una squadra con tanta qualità”.

L’allenatore giallorosso applaude il cammino delle italiane in Europa: “In Champions le tre italiane hanno fatto bene all’andata. È importante. Spinazzola è tornato bene nell’ultima partita, oggi ha fatto una partita fantastica. Però è più facile fare bene quando tutta la squadra gioca bene. Oggi ho sofferto solo per il risultato. Però non abbiamo mai rischiato, abbiamo dominato. Wijnaldum sta arrivando, si vede che quando entra la musica è diversa in termini di qualità e esperienza. Applausi per Belotti meritatissimi. Ci sono attaccanti che quando non segnano, non fanno nulla. Lui lavora tantissimo per la squadra. Ha fatto una grandissima prestazione. Siamo tutti ultra felici della riconoscenza dello stadio per Belotti”, conclude.

G.