Home NOTIZIE ATTUALITÀ Lufthansa, voli cancellati: il motivo

Lufthansa, voli cancellati: il motivo

Disagi per Lufthansa, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Swiss. Le compagnie aeree in questione, infatti, stanno avendo dei problemi seri da questa mattina a causa di problemi informatici che stanno causando cancellazioni e ritardi di molti voli.

A rendere noti i disagi di Lufthansa è l’agenzia di informazione ‘Bloomberg’, che ha descritto la situazione: alcuni problemi informatici ancora non identificati, stanno infatti costringendo la compagnia aerea tedesca a cancellare molti voli previsti questa mattina.

Tanti aerei sono indirizzati verso Norimberga, Colonia o Düsseldorf, ad esempio, non sono partiti. Il personale di terra della compagnia sta invitando i passeggeri a utilizzare soluzioni alternative, come i treni, per spostarsi.

A confermare i disagi è stata la stessa Lufthansa in un tweet: “Informazioni importanti sull’interruzione dei voli: da questa mattina le compagnie aeree del gruppo Lufthansa sono interessate da un’interruzione IT, causata da lavori di costruzione nella regione di Francoforte. Sfortunatamente, questo ha portato a ritardi e cancellazioni dei voli. Stiamo lavorando”.

Da capire se i problemi possano essere legati a un attacco informatico e se, nel caso, questo possa essere riconducibile a quello che ha colpito la compagnia scandinava SAS questa settimana.

G.