Home NOTIZIE CRONACA Roma, morto Danilo Lucente Pipitone: il militare aggredito in strada a Centocelle

Roma, morto Danilo Lucente Pipitone: il militare aggredito in strada a Centocelle

Non ce l’ha fatta Danilo Salvatore Lucente Pipitone, si è spento a 44 anni nel reparto di rianimazione del policlinico Umberto I, dove era ricoverato dopo essere stato vittima di un’aggressione nella notte tra venerdì e sabato in via dei Sesami a Roma zona Centocelle. Pipitone caporal maggiore dell’Esercito originario di Erice (Trapani), aveva 44 anni e lavorava all’ospedale del Celio. Oggi la terribile notizia, i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare la morte cerebrale.

Secondo alcune testimonianze, a massacrare Pipitone sarebbe stato un uomo che lo avrebbe colpito fino a farlo cadere a terra e sbattere la testa sull’asfalto. Oltre alle ferite sul volto, la vittima avrebbe avuto anche una lacerazione nella parte della nuca. Sulla vicenda indagano gli agenti della Squadra Mobile. Ancora non sono chiari i motivi dell’aggressione, tra le ipotesi quella della rapina.

“Il mio cordoglio e le mie condoglianze alla famiglia e a tutto l’esercito per la scomparsa del Caporal Maggiore Danilo Salvatore Lucente Pipitone. Ha lottato contro la morte dopo l’aggressione subita ma purtroppo non ce l’ha fatta. La famiglia della Difesa abbraccia i suoi cari” ha scritto su Twitter il ministro della Difesa Guido Crosetto.

(eg)