Home NOTIZIE ATTUALITÀ Sciopero dei trasporti a Roma: venerdì 17 febbraio a rischio per 24...

Sciopero dei trasporti a Roma: venerdì 17 febbraio a rischio per 24 ore bus, tram e metro

Mezzi pubblici a rischio a Roma e altro venerdì nero per i pendolari. Uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale è stato indetto venerdì 17 febbraio 2023 dal sindacato Usb Lavoro Privato. A questo si aggiunge la mobilitazione di 4 ore decisa da Fast Confsal.

La nuova giornata di protesta coinvolge Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl mettendo a rischio per 24 ore (escluse le fasce di garanzia) il regolare servizio di bus, tram e metro nella Capitale.

Lo sciopero, come confermato anche sul sito del ministero delle Infrastrutture, riporta Repubblica, è stato proclamato a livello nazionale dal sindacato e avrà una durata di 24 ore. A Roma mezzi a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Coinvolte nella protesta di venerdì 17 febbraio anche le ferrovie ex concesse, la Roma-Lido (Metromare) e la Roma-Viterbo, come confermato da Astral, con le stesse modalità: dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio.

L’ultimo sciopero del trasporto pubblico locale a Roma c’è stato il 16 dicembre 2022. Mentre la protesta dello scorso 16 gennaio indetta dal sindacato Faisa-Cisal è stata poi annullata.

 

(eg)