Home NOTIZIE ATTUALITÀ Neve a Roma, le previsioni per i prossimi giorni: meteo metà febbraio...

Neve a Roma, le previsioni per i prossimi giorni: meteo metà febbraio 2023

NEVE A ROMA NEVICATA 2018 DISAGI ALLARME MALTEMPO DUE RAGAZZE FANNO A PALLE DI NEVE IN PIAZZA VENEZIA

Neve a Roma, cosa ci dicono le previsioni del tempo? La temperatura a Roma è destinata a scendere, con un vento di tramontana che soffierà con intensità. Tuttavia, non ci saranno precipitazioni nevose nella città in questa settimana.

Le previsioni iniziali prevedevano l’arrivo di aria fredda da est, ma questa corrente ha raggiunto la Grecia, causando tormente di neve e chiudendo le autostrade nella zona di Atene.

Nel futuro prossimo, non ci sono previsioni favorevoli per la neve a Roma, poiché un’alta pressione prevarrà, portando temperature al di sopra della media, specialmente durante il pomeriggio.

Meteo a Roma, analisi delle condizioni atmosferiche e bollettino neve

Anche se la neve a Roma non è un evento così insolito, negli ultimi anni, per una serie di circostanze, è diventata sempre più rara.

Nel finale del mese, la circolazione atmosferica potrebbe cambiare, con l’arrivo di aria fredda dalla Siberia, ma questa previsione deve essere ancora confermata. Se si formerà un’area di bassa pressione sul Tirreno con precipitazioni che trascorrono sopra il freddo cuscinetto proveniente dai Balcani, potrebbero verificarsi eventuali nevicate a Roma.

Per ora, la neve a Roma sembra essere un’impresa difficile, ma non è esclusa una futura apparizione. Vi terremo informati con un prossimo bollettino meteorologico.

(sg)