Home VIDEO REPLICHE Fantasanremo 2023, cos’è, come funziona e come iscriversi: il regolamento a Social...

Fantasanremo 2023, cos’è, come funziona e come iscriversi: il regolamento a Social Trend

La settimana di Sanremo 2023 entra nel vivo, tra poche ore si accenderanno le luci del Teatro Ariston per la 73esima edizione del festival della canzone italiana e in rete già da queste ore non si parla d’altro. Oltre alla competizione ufficiale che vedrà la partecipazione di ben 28 artisti, quest’anno un grande successo è legato al gioco online Fantasanremo.

Come è facile intuire dal titolo del gioco, il FantaSanremo prende ispirazione dal Fantacalcio e presenta regole e meccanismi molto simili. Per l’edizione 2023 si sono registrati già più di 2 milione 250mila persone, una cifra record se si pensa che nell’ultima edizione del Festival di Sanremo i concorrenti iscritti erano “solo” 500mila. Come dichiarato da uno degli ideatori del Fantasanremo all’ANSA: “Entro lunedì sera, 6 febbraio, puntiamo ai 2 milioni e 500 mila squadre e chissà che non toccheremo la vetta dei 3 milioni”. “Tutto ebbe inizio nel 2020 all’interno del bar Papalina de La Corva di Porto San’Elpidio. In quell’edizione offline partecipammo in 47 e il gioco che avevamo inventato ci aveva appassionato tanto” continua il 31enne Giacomo Piccinini di Amandola, in provincia di Fermo.

Fantasanremo 2023, cos’è, regolamento e come iscriversi al gioco

E proprio il Fantasanremo è il tema della nuova puntata di Social Trend, il programma di Radio Roma Television (canale 14) che vede i conduttori tv Matteo Acitelli ed Esmeralda Moretti impegnati nel raccontare ed analizzare questa nuova edizione della kermesse e le meccaniche di gioco del Fantasanremo, con dettagli sul regolamento, bonus e malus previsti per questa nuova edizione che si avvicina alla partenza.

C’è tempo fino alla mezzanotte di oggi lunedì 6 febbraio per iscriversi al sito fantasanremo.com e creare la propria squadra. Ogni giocatore può partecipare ad un massimo di 5 leghe diverse, creando una sola squadra per ogni lega. Ogni squadra può essere creata selezionando 5 tra i 28 cantanti in gara per un totale di massimo 100 Baudi da spendere, monete virtuale che prende il nome da Pippo Baudo, celebre conduttore che ha presentato il numero maggiore di edizioni del Festival di Sanremo.