Home NOTIZIE CRONACA Roma, ragazzo accerchiato e rapinato alla fermata del bus: allerta baby gang

Roma, ragazzo accerchiato e rapinato alla fermata del bus: allerta baby gang

Paura baby gang a Roma. La zona a sud della Capitale è in allerta per un gruppo di giovani che rapina coetanei a calci e pugni. L’ultimo episodio mercoledì notte in via dell’Arcadia quartiere Tor Marancia.

Un ragazzo di 18 anni è stato avvicinato dal gruppo mentre aspettava l’autobus alla fermata. Il branco lo ha accerchiato e picchiato non lasciandogli via di fuga. Pugni e calci in arrivo da ogni parte fino a che il 18enne non è rimasto a terra tramortito. Poi sono andati via portandosi dietro il cellulare della vittima che ha finalmente potuto chiedere aiuto. Il giovane è stato medicato sul posto dai sanitari del 118. 

Sui raid della banda di nomadi, riporta il Messaggero, che si muove tra Garbatella, Tor Carbone e Marconi sono in corso le indagini della polizia. Una baby gang nella quale ci sarebbero anche dei ventenni e che avrebbe avrebbe però le ore contate. Diversi gli elementi in possesso degli investigatori per rintracciare il gruppo.

Potrebbero essere utili in questo senso le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area. Soprattutto se il branco ha agito a volto scoperto. Nei video potrebbero essere stati immortalati gli spostamenti del gruppetto tra quelle strade proprio nelle minuti dell’aggressione. (eg)