Home NOTIZIE TECNOLOGIA Libero Mail non funziona ancora oggi venerdì 27 gennaio: la situazione

Libero Mail non funziona ancora oggi venerdì 27 gennaio: la situazione

Libero Mail ancora non funziona oggi, venerdì 27 gennaio, per moltissimi utenti. I disservizi iniziati lunedì ancora non sono stati sistemati, se non a qualche fortunato. Accedendo al sito di Libero Mila, infatti, campeggia il messaggio: “Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account Libero Mail e prevediamo che nelle prossime ore ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail”.

Al momento, però, in moltissimi lamentano l’impossibilità di accedere alla propria casella mail. Inserendo le credenziali, compare un altro messaggio: “Il tuo account non è ancora disponibile – si legge – ti chiediamo di pazientare ancora un po’, ma ti garantiamo l’assoluta integrità di tutti i tuoi dati”.

E ancora: “Stiamo progressivamente ripristinando il servizio per tutti gli account Libero Mail e prevediamo che entro le prossime ore ognuno potrà riacquistare la piena disponibilità della propria casella mail”. Secondo le tempistiche stimate dallo stesso team, entro oggi tutti dovrebbero rientrare in possesso della propria casella mail.

Il problema, ha spiegato Diego Rizzi, Chief Technology Officer di Italiaonline “infrastrutturale inaspettato e imprevisto e che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline. Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e touchpoint digitali, che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità. L’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.

G.