Home NOTIZIE ATTUALITÀ Post testuali su Instagram, cosa sono e come si usano: le novità...

Post testuali su Instagram, cosa sono e come si usano: le novità dell’ultimo aggiornamento

Novità in casa Instagram. Il social network nato per condividere specialmente foto e immagini, presto introdurrà la possibilità di pubblicare anche post testuali. Un po’ come succede con Facebook. Meta quindi decide di assottigliare sempre più la differenza tra le sue ‘creature’. Così Intagram presto diventerà molto simile a suo cugino più grande.

Post testuali su Instagram, cosa sono

Ma cosa sono i post testuali di Instagram? Intanto è utile ribadire che non sono ancora disponibili, se non sul mercato americano e quello britannico. La funzionalità è infatti ancora in fase di test e sarà implementata a tutti gli effetti solo nei prossimi mesi.

“Abbiamo cercato di trasferire nel Feed individuale alcune delle funzionalità maggiormente utilizzate nelle Storie, tra cui la condivisione di contenuti testuali”, è una delle comunicazioni interne di Instagram. Con i post testuali sarà possibile quindi pubblicare non solo una semplice immagine come fatto finora, ma anche, appunto, post che contengono solo parole.

Questo, a detta di Meta, per evitare che l’algoritmo metta sotto gli occhi di persone sensibili immagini crude. Quella dei post testuali non è però l’unica novità che presto verrà introdotta su Instagram. Sarà infatti anche disponibile la modalità Quiet, che consentirà di limitare l’uso giornaliero dei social nwtwork attraverso una serie di funzioni.

G.