Home SPETTACOLI TV Sciopero La7, oggi regolarmente in onda i programmi della rete

Sciopero La7, oggi regolarmente in onda i programmi della rete

Allarme rientrato, almeno per il momento. Oggi, mercoledì 18 gennaio, i programmi di La7 vanno regolarmente in onda. Non è successa la stessa cosa ieri, quando quasi tutti i programmi delle rete sono stati sostituiti da film a causa di uno sciopero del personale non giornalistico di La7. Motivo per cui è saltato anche lo show serale, DiMartedì.

La pagina social del programma condotto da Floris ha annunciato così la mancata messa in onda: “Questa sera, a causa di uno sciopero indetto dal personale non giornalistico di La7, diMartedì non andrà in onda. Ci rivediamo martedì prossimo, sempre su La7, alle 21.15. Alè”.

Il motivo, come detto, è lo sciopero del personale non giornalistico della rate, appoggiato anche dal comitato di redazione di La7: “l Cdr de La7 accoglie con favore la proposta di un coordinamento con la Rsu per affrontare i temi che sono stati posti e che in larga parte riguardano anche la redazione giornalistica. Nodi ineludibili per garantire a La7 una prospettiva di sviluppo e la giusta valorizzazione del lavoro di tutti”.

Oggi, mercoledì 18 gennaio, il palinsesto di La7 sta andando in onda regolarmente, ma non sono da escludere ulteriori scioperi nei prossimi gironi, almeno fino a quando la rete non avrà un confronto con i propri dipendenti.

G.