Home NOTIZIE POLITICA Lazio, trasporto pubblico gratis per gli under 25: la proposta di D’Amato

Lazio, trasporto pubblico gratis per gli under 25: la proposta di D’Amato

Alessio D’Amato, candidato del Pd alle prossime regionali del Lazio, fissa il primo obiettivo: rendere gratuito il trasporto pubblico per gli studenti under 25. D’Amato segue la scia di altre realtà internazionali, come scrive sui social.

Il candidato del Pd e assessore alla Sanità laziale immagina il futuro del territorio che “è e deve essere sempre di più una regione per i giovani, che scommette e supporta le nuove generazioni nelle loro esigenze quotidiane, per accrescere la loro autonomia e promuovere la loro intraprendenza”, scrive in un post.

Per quanto riguarda il suo programma, ribadisce uno dei punti chiave: “il trasporto pubblico locale gratuito per gli studenti under 25 sarà uno dei primi atti che proporrò da Presidente di Regione: seguendo l’esempio delle migliori realtà internazionali, adotteremo il modello “tariffa zero”, per fare in modo che i giovani possano spostarsi liberamente nelle città e tra le province della nostra regione”.

Conclude D’Amato: “Così, daremo “ossigeno” al loro spirito di iniziativa e, insieme, promuoveremo una nuova cultura della mobilità all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità ambientale e dell’inclusione” precisa”.

G.