Home RUBRICHE ESTRAZIONI Lotteria Italia 2023: cosa devo fare se ho vinto

Lotteria Italia 2023: cosa devo fare se ho vinto

CROLLO DELL'EURO SOLDI MINIMI INFLAZIONE CAMBIO VALUTA ECONOMIA FINANZA GRAFICO 1 EURO ESPLOSO

Se hai vinto la Lotteria Italia 2023, allora il biglietto cartaceo va presentato o fatto presentare dal vincitore presso:

Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma

Solo dopo aver fornito le proprie generalità, l’indirizzo e la modalità di pagamento tra accredito sul proprio conto bancario o accredito sul proprio conto postale, l’ufficio fornisce una ricevuta.

Lotteria Italia: le procedure per incassare i soldi

In caso invece di biglietto acquistato online, la richiesta del pagamento deve essere fatta solo dal titolare della ricevitoria dove è stato acquistato il biglietto.

Per riscuotere il premio c’è tempo fino al 180° giorno successivo alla data di pubblicazione sul sito del bollettino ufficiale.

Per ulteriori informazioni chiamate tutti i giorni il numero verde 800-929394, dalle ore 7:00 alle 20:00 oppure scrivere un’email all’indirizzo info@mylotteries.it.

Lotteria Italia: come funziona il gioco

Il concordo della Lotteria Italia è iniziato nel lontano 1955 e da allora il Ministero delle Finanze, ogni anno lo ripropone.

Il premio, il più atteso dagli italiani, il Premio Lotteria Italia 2023 prevede come sempre l’estrazione dei biglietti vincenti il 6 gennaio nel corso di una delle trasmissioni di RAI 1.

Anche quest’anno, in prima serata, il programma abbinato alla lotteria è stato  “Soliti ignoti – Il ritorno” condotto da Amadeus che annuncerà il vincitore del super premio finale pari a 5 milioni di euro.