Home RUBRICHE METEO Meteo Roma: che tempo fa oggi 28 dicembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

Meteo Roma: che tempo fa oggi 28 dicembre 2022, previsioni, clima, anticipazioni

Foto dal profilo Facebook di Meteo Lazio

Meteo Roma 28 dicembre 2022. Che tempo farà nella giornata di oggi a Roma? Quali sono le previsioni meteo che  suggeriscono dagli esperti del settore per il giorno odierno, 28 dicembre 2022? Cosa c’è da aspettarci, fin dalle prime ore dal punto di vista della meteorologia?  

Ecco che cosa è previsto sul fronte meteo per oggi 28 dicembre 2022 nella Capitale? Quale clima si devono aspettare i romani, i turisti e in genere tutti coloro i quali si trovano nella città eterna oggi?

Meteo Roma 28 dicembre 2022: le news sul clima di oggi

Le previsioni meteo sono sempre al centro delle nostre  attenzioni, fin dalle prime luci dell’alba di ogni giorno. Quello che ci interessa, fin da svegli, è capire che tempo farà oggi, per capire come vestirci, in che modo affrontare i nostri impegni, se andremo o meno incontro a pioggia o sole, freddo o caldo, vento o clima mite, o chissà cosa.

Scopriamolo insieme: qui sul sito di radioroma, e in modo particolare in questa pagina, puoi vedere tutte le anticipazioni del meteo della giornata di oggi.

Se invece sei interessato alle previsioni per domani, clicca qui. Come riportano gli esperti di meteo.it, ecco le indicazioni e condizioni meteorologiche su Roma per oggi, oltre che i dati sul clima odierno e di ieri.

Meteo Roma 28 dicembre 2022: che tempo farà oggi, le previsioni

Meteo per il 28 dicembre  2022 a Roma? Che tempo farà nell’Urbe oggi? Quali sono le previsioni quotidiane che sono state indicate dai principali esperti del settore?

Quella che si prospetta, per il 28 dicembre  2022 è quanto segue.

Mercoledì 28 Dicembre: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, minima 8°C, massima 15°C. Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità innocua al mattino, cielo poco nuvoloso durante il resto della giornata. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 23 sarà di 8°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 8km/h, deboli da Sud-Sud-Est per il resto della giornata con intensità di circa 7km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 70m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.9, corrispondente a 456W/mq.

Meteo Roma, che tempo ha fatto ieri

Martedì 27 Dicembre: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, min 12°C, max 15°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino e al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 8 sarà di 12°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 11km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 10km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 70m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.5, corrispondente a 237W/mq.

Meteo Roma: come è stato il clima nei giorni precedenti

Sabato 24 Dicembre: giornata caratterizzata da cielo coperto. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 5 sarà di 9°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 13km/h, deboli da Sud-Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, deboli da Est-Sud-Est alla sera con intensità di circa 9km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 100m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 259W/mq.

Venerdì 23 Dicembre: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, temperature comprese tra 9 e 16°C. Nel dettaglio: cielo coperto al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 4 sarà di 9°C. I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 8km/h, deboli da Sud-Est per il resto della giornata con intensità di circa 12km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 220m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 250W/mq.

Giovedì 22 Dicembre: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima di 10°C e massima di 15°C. Nel dettaglio: diffusa nuvolosità al mattino, nuvolosità sparsa durante il resto della giornata. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 15°C, la minima di 10°C alle ore 23. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 12km/h, moderati da Sud-Sud-Est al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 11km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 3080m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 270W/mq.

Mercoledì 21 Dicembre: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 7 e 15°C. In particolare avremo nuvolosità compatta al mattino e al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 14, mentre la minima a mezzanotte sarà di 7°C. I venti saranno moderati da Sud sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 13km/h, moderati da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 12km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 280m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.3, corrispondente a 377W/mq.

Martedì 20 Dicembre: giornata prevalentemente serena, minima 4°C, massima 14°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 4°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 3km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 5km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2, corrispondente a 463W/mq.

Lunedì 19 Dicembre: giornata caratterizzata da cielo poco