Home NOTIZIE ATTUALITÀ Largo Millesimo, la pedonalizzazione che fa sparire lo scarico merci

Largo Millesimo, la pedonalizzazione che fa sparire lo scarico merci

Con i lavori a largo Millesimo è sparito uno spazio dedicato al carico e scarico merce previsto nel progetto. Uno spazio utile ai commercianti che preoccupati per la pedonalizzazione protestano pensando al flusso di clienti nei loro negozi.

“Adesso invece, in seguito ad una nota firmata da due consiglieri e inviata a Roma Servizi per la Mobilità, il carico e scarico merci richiesto dai negozianti e che serve loro per lavorare è sparito lasciando posto a due rastrelliere ed un albero” – dice il consigliere di Fratelli d’Italia in Municipio XIV, Stefano Oddo.

“Il progetto è stato stravolto per la terza volta nel giro di due mesi, senza tenere conto delle richieste di chi largo Millesimo lo vive tutti i giorni. La sparizione del carico e scarico merce si porta dietro un tema politico e di opportunità: come può – riflette Oddo – la nota di due consiglieri, che quindi hanno scavalcato commissioni e giunta, avere tale risvolto su quanto realizzato nella piazza? Su questo ho fatto quattro interrogazioni alla Giunta del presidente Della Porta, ma non mi è stata data risposta”.