Home NOTIZIE TECNOLOGIA Candid Stories, cos’è e come funziona la novità di Instagram

Candid Stories, cos’è e come funziona la novità di Instagram

In arrivo una nuova funzionalità di Instagram chiamata candid stories. Cosa sono esattamente queste candid stories? Sulla falsariga di BeReal, il social che sta spingendo gli utenti a essere più reali possibile, a differenza di quanto succede sulle altre piattaforme, anche Instagram sta per integrare il proprio servizio con una importante novità.

Le candid stories, infatti, serviranno proprio a immortalare nel modo più spontaneo e genuino possibile i momenti della propria giornata. Un selfie al giorno che potrà vedere solo chi, a sua volta, ha pubblicato una candid storie. Una catena per rendere più vero il social network e sposare così la filosofia di BeReal che sta avendo molto successo.

Ad annunciare la novità è Instagram stesso attraverso il suo blog: “Alle persone piace condividere l’intera giornata con le Storie, dai momenti salienti ai momenti più quotidiani. Stiamo testando nuove funzionalità nelle storie per aiutare le persone a condividere più facilmente in modi spontanei e divertenti per creare connessioni ancora più forti con gli amici.

Da quando abbiamo lanciato Aggiungi i tuoi nelle storie l’anno scorso, abbiamo visto come i suggerimenti aiutano a ispirare le persone a condividere in modi non pianificati e creativi. Stiamo testando un aggiornamento per Aggiungi i tuoi in cui puoi invitare gli amici a partecipare toccando “trasmettilo” quando vedi un messaggio che te li ricorda.

Candid Stories: stiamo iniziando a testare Candid, un nuovo modo per te e i tuoi amici di catturare e condividere ciò che state facendo in questo momento in una storia che è visibile solo a coloro che condividono anche la propria. Cattura un candid dalla fotocamera delle storie, dalla storia con più autori nella parte superiore del feed o dal promemoria di notifica giornaliero che inizia dopo il tuo primo candid. Per coloro che non desiderano ricevere il promemoria di notifica giornaliero, è sempre possibile disattivarlo nelle Impostazioni. Stiamo anche testando una funzionalità simile sulle storie di Facebook”.

G.