Home NOTIZIE ATTUALITÀ Renato Balestra, l’ultimo saluto ad un grande della moda italiana

Renato Balestra, l’ultimo saluto ad un grande della moda italiana

In tanti a dare l’ultimo saluto ad un grande della moda italiana, Renato Balestra. È stato un simbolo di eleganza e un punto di riferimento per il mondo della moda e dello spettacolo.

Ieri la chiesa degli artisti di Roma in piazza del Popolo era piena di personaggi, volti della tv e delle passerelle, che hanno voluto rendere omaggio alla persona di Renato Balestra. Tra loro, Milly Carlucci, Anna Fendi, Amedeo Golia, la contessa Patrizia De Blanck con sua figlia Giada, lo stilista Guillermo Mariotto, Alessandra Canale e Beppe Convertini.

Un omaggio è arrivato anche da parte di Monica Lucarelli, assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità del comune di Roma, e dall’ex ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora.

“Renato è un uomo speciale, io lo conoscevo da quando ero ragazzina, come conoscevo le figlie Fabiana e Federica. Eravamo una famiglia- ha detto la presentatrice Rai Milly Carlucci- rappresenta tutta una generazione di uomini di una statura intellettuale, morale, creativa, veramente pazzesca”.

“A 16 anni mi ha detto Giada, sei talmente bella che ti voglio in passerella – ha ricordato la figlia della contessa Patrizia De Blanck, Giada –  Prima come modella, poi come testimonial, ho fatto tantissimi anni con lui. È un pezzo di cuore, un pezzo di vita. Un mondo bello, rispettoso, educato. Un’eleganza che non c’è più e sta lentamente scomparendo. È giusto che oggi si ricordi Renato come un grande stilista ma soprattutto una grande persona”.