Home NOTIZIE POLITICA Elezioni Lazio, Gualtieri: “Eleggere D’Amato prorità assoluta”

Elezioni Lazio, Gualtieri: “Eleggere D’Amato prorità assoluta”

È stata lanciata ufficialmente ieri la candidatura di Alessio D’Amato alle prossime regionali del Lazio. L’attuale assessore alla Sanità, appoggiato dal Terzo Polo, ha presentato la candidatura nella sede del comitato a Portonaccio, già sede del comitato del sindaco Gualtieri.

Presente ieri proprio il primo cittadino, che ha appoggiato D’Amato nella corsa alla presidenza della Regione: “Da questo momento dobbiamo considerare come priorità assoluta di lavorare insieme per eleggere Alessio D’Amato alla guida della regione e consentire così il proseguimento dell’esperienza delle giunte Zingaretti”, ha detto Gualtieri.

Ha aggiunto il sindaco: “Dobbiamo costruire intorno a Alessio il modello che ci ha portato alla vittoria a Roma una candidatura forte sostenuta da un’alleanza larga, composta da forze nuove, associative, imprenditoriali e sociali, e con un Pd fortemente radicato”.

Non ha dubbi Gualtieri: anche senza l’appoggio del Movimento 5 Stelle il centrosinistra può vincere alle urne a febbraio: “Possiamo vincere le elezioni. Sono molto fiducioso anche perché non abbiamo capito quali siano gli altri candidati e non vediamo progetto alternativo sulla regione che non siano polemici e negativi”.

G.