Home NOTIZIE SPORT Italia, Mancini: “Queste partite vanno giocate al massimo, soddisfatto del modulo”

Italia, Mancini: “Queste partite vanno giocate al massimo, soddisfatto del modulo”

“Queste partite bisogna farle nel migliore dei modi”. Esordisce così Roberto Mancini, ai microfoni della Rai, dopo la vittoria nell’amichevole contro l’Albania. C’è la firma di Grifo, italiano che sta facendo fortuna in Germania, nel 3-1 degli azzurri contro la nazionale di Edi Reja. Una vittoria che non allevia l’assenza dall’imminente mondiale, ma che può far sperare in futuro in novità interessanti.

Come il modulo: il 3-4-3, novità assoluta per Mancini. Che ha analizzato così la vittoria: “I ragazzi sono stati bravi, hanno fatto una buona partita e cose buone e anche il nuovo sistema è andato bene. Grifo? Sono stati tutti bravi abbiamo avuto tante occasioni, Vincenzo è un ragazzo straordinario è l’italiano con più gol in Bundesliga e oggi ne ha fatti due. Credo che abbiamo fatto tutti bene. Tonali? Ha preso una grande botta ma penso stia abbastanza bene”.

E lo stesso Grifo, al termine della partita, esulta: “Anche l’altra volta contro l’Estonia ne ho fatti due. Sono felice, ringrazio la squadra per la fiducia, sono molto contento. E’ una sensazione splendida, giocare per questi colori è un orgoglio, stare insieme a tanti grandi giocatori e farò sempre di tutto per essere qua”.

G.