Home NOTIZIE CRONACA Turista argentino con amnesia si perde a Trastevere: il 72enne era a...

Turista argentino con amnesia si perde a Trastevere: il 72enne era a Roma in viaggio di nozze

Storia a lieto fine per un turista 72enne argentino a Roma in viaggio di nozze che per una amnesia non ricordava più come tornare dalla sua amata. Mercoledì scorso l’anziano disorientato vagava per Trastevere senza saper dove fosse l’hotel in cui alloggiava con la neo sposa. L’uomo è quindi entrato in un ristorante del quartiere chiedendo aiuto e spiegando che non ricordava in quale bed & breakfast raggiungere la moglie. I ristoratori hanno allertato immediatamente l’112, facendo intervenire sul posto le pattuglie del Commissariato Trastevere e del I Distretto Trevi Campo Marzio. Gli agenti rassicurando l’anziano signore, hanno poi proceduto alla sua identificazione per tentare di rintracciare l’hotel e naturalmente la sposa.

Dopo essersi tranquillizzato, l’anziano ha raccontato ai poliziotti di soffrire di una lieve amnesia, alla luce di ciò è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 che ha provveduto a visitarlo sul posto.

Dialogando con il 72enne, gli agenti sono riusciti a farsi dire una parte del nome del B&B  dove l’uomo aveva preso alloggio con la moglie.

I successivi accertamenti hanno consentito di rintracciare la struttura, dove l’uomo, una volta riaccompagnato, ha potuto riabbracciare la consorte, con la quale era arrivato nella Capitale per trascorrere la luna di miele. (eg)