Home NOTIZIE POLITICA Elezioni regionali Lazio, per Tajani “Rampelli è un nome molto credibile”

Elezioni regionali Lazio, per Tajani “Rampelli è un nome molto credibile”

In attesa di capire se ‘il campo largo’ del centrosinistra ingloberà anche la sinistra ecologista e soprattutto il Movimento 5 Stelle (ipotesi al momento lontanissima), il Pd domani dovrebbe candidare ufficialmente Alessio D’Amato alle prossime regionali. Il nome è frutto dell’intesa con il Terzo Polo, che ha individuato proprio nell’assessore alla Sanità il candidato ideale.

In tutto questo la destra sta studiando il profilo ideale da candidare alle prossime regionali. Ancora molti i nomi in ballo, uno di questi, Fabio Rampelli, è stato appoggiato pubblicamente da Antonio Tajani, vicepresidente della Camera e esponente di Fratelli d’Italia: “Fabio Rampelli è certamente un nome credibile”.

E ancora: “Non c’è stata ancora nessuna trattativa, vedremo, è un nome certamente credibile e dovremo trovare la figura più idonea”. Ha affermato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani a Mezz’ora in Più su Rai 3.

“Rampelli – ha aggiunto Tajani – è stato un protagonista della politica della mia Regione, della nostra Regione da tanti anni. Il centro destra sarà unito. Troveremo il candidato o la candidata più forte per vincere la competizione. Abbiamo trovato una candidatura per la Lombardia con Attilio Fontana, adesso dovremo trovare la figura più idonea per il Lazio”, ha concluso l’esponente di Forza Italia.

G.