Home NOTIZIE ATTUALITÀ Turismo Lazio, approvato calendario delle manifestazioni fieristiche a cui la Regione parteciperà...

Turismo Lazio, approvato calendario delle manifestazioni fieristiche a cui la Regione parteciperà nel 2023

Dodici mesi di fiere. Il 2023 vedrà protagonista la Regione Lazio ina serie di eventi fieristici calendarizzati oggi. Ad annunciarlo è Valentina Corrado, Assessore al Turismo e agli Enti Locali Regione Lazio: “La Giunta Regionale ha approvato, su mia proposta, la delibera che approva il calendario delle manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero a cui la Regione Lazio prenderà parte insieme agli operatori del settore nel 2023”.

Ha aggiunto l’assessore: “Nel ricco calendario, che ci consente di fornire in anticipo una programmazione chiara alle imprese della filiera, sono incluse manifestazioni fieristiche che insistono su segmenti come il MICE e il luxury, ma anche fiere di settore dedicate al turismo outdoor e sportivo, al wedding, all’enogastronomia, alla sostenibilità, al cineturismo, alla promozione dell’economia del mare e della montagna, nonchè workshop B2B così da favorire relazioni commerciali tra i nostri operatori e i mercati nazionali e internazionali”.

Prosegue Corrado: “Le manifestazioni e i workshop, individuati sia in considerazione dei mercati in espansione, quali settori trainanti nella promozione turistica del territorio laziale, sia in funzione delle istanze e delle esigenze commerciali espresse dagli operatori turistici, rappresentano occasioni preziose per rilanciare il Lazio come destinazione turistica e valorizzare le eccellenze diffuse sull’intero territorio. Le imprese turistiche potranno partecipare alle manifestazioni in calendario inviando domanda, in forma singola o associata, mediante apposito Avviso Pubblico di prossima pubblicazione bandito dalla Direzione Regionale Turismo”.

Conclude Corrado: “Proprio su questo voglio evidenziare i riscontri positivi ottenuti a seguito della partecipazione alle manifestazioni fieristiche dell’anno 2022: si è registrato, infatti, un notevole incremento del numero di aziende ed imprese laziali che hanno espressamente richiesto di partecipare agli appuntamenti di maggior interesse, con conseguenti risultati positivi riscontrati anche in termini di contatti commerciali conclusi”.

G.