Home NOTIZIE CRONACA Roma, ragazzo precipita dalle scale di Ponte Sisto: indagini in corso

Roma, ragazzo precipita dalle scale di Ponte Sisto: indagini in corso

Caduta accidentale o spinta? Si indaga sull’incidente accaduto a un ragazzo di 27 anni lo scorso weekend a Trastevere. A dare l’allarme sono stati dei passanti che hanno visto il corpo del giovane riverso a terra sull’argine del Tevere. Il ragazzo avrebbe fatto un volo di circa quattro metri, riporta il Messaggero, dalla scalinata di Ponte Sisto lato piazza Trilussa.

La stessa piazza teatro della folle aggressione a un senza fissa dimora che è stato preso a calci in faccia da due ragazzi. Il sospetto è che una delle bande che imperversano nelle strade di Roma, possa essere responsabile anche di questo episodio. Il 27enne è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale San Camillo in codice rosso. Il ragazzo non ha saputo poi fornire dettagli utili a ricostruire la dinamica di quanto realmente accaduto.

Elementi potrebbero invece emergere dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. Le stesse passate al setaccio per risalire al volto dei due che hanno aggredito il clochard a piazza Trilussa. Le indagini proseguono per trovare i picchiatori immortalati in un video mentre massacrano l’uomo a terra. Vestiti entrambi con delle felpe nere con cappuccio, proprio come sono soliti fare gli appartenenti alle gang di quartiere. Bisogna ora capire se i due episodi possano avere elementi in comune, forse anche la stessa matrice. (eg)