Home NOTIZIE ATTUALITÀ Premio Nobel letteratura: orario e dove seguire in streaming la premiazione

Premio Nobel letteratura: orario e dove seguire in streaming la premiazione

Chi vincerà il Premio Nobel per la letteratura 2022? C’è molta curiosità nel conoscere lo scrittore che si aggiudicherà l’ambitissimo premio. Negli ultimi anni il premio è andato raramente ai favoriti dai bookmakers, ma non è detto che anche quest’anno andrà così. Vediamo quindi insieme quali sono gli scrittori più quotati per gli scommettitori.

Nella lista vediamo: Michel Houellebecq, Anne Carson, Annie Ernaux, Adunis, Ngugi Wa Thiong-O, Salman Rushdie, Maryse Condé, Jon Fosse, Haruki Murakami, Jamaica Kincaid, Karl Ove Knausgård.

Il nome del vincitore del prossimo Nobel per la letteratura potrebbe uscire dalla rosa di questi 15 scrittori, ma anche quest’anno a trionfare potrebbe essere un autore non pronosticato. La premiazione del Nobel per la letteratura 2022 avverrà alle 13.00 durante la consueta conferenza stampa.

L’evento, come sempre, sarà trasmesso in più lingue, e per i più curiosi sarà possibile vederlo in diretta streaming. Dove? Sul sito del Premio Nobel c’è una finestra apposita che rimanda al live, visibile anche sul canale Youtube del Premio Nobel.

G.