Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, al Liceo Chris Cappell di Anzio il premio “Fair play for...

Roma, al Liceo Chris Cappell di Anzio il premio “Fair play for life”

La mattina del 23 Settembre 2022 nel Salone d’Onore del CONI, al Foro Italico, si è svolta un’originale iniziativa culturale: la premiazione “FAIR PLAY for LIFE”. I riconoscimenti sono stati conferiti a prestigiose carriere e a talenti trasversali: dall’informazione allo sport, alla cultura; dallo spettacolo alla società civile.

Gli attestati consegnati sono stati accompagnati da una preziosa stampa d’Autore dal titolo “L’Albero della Vita”, a serie numerata e firmata dall’artista Francesca Guidi (Arte dei Led). Dal momento che FAIR PLAY for LIFE è un’iniziativa etica con un particolare sguardo ai giovani, in questa prima edizione di rassegna sono stati assegnati due riconoscimenti eccezionali alla FONDAZIONE CHRISTIAN CAPPELLUTI ONLUS e al LICEO CHRIS CAPPELL COLLEGE (Liceo Classico, Liceo Musicale e Liceo delle Scienze Umane) di Anzio.

Presente all’evento una rappresentanza di ben 50 studenti del liceo delle Scienze Umane. A ricevere il premio sono salite sul palco la dott.ssa Daniela Pittiglio, Preside del Liceo, e la prof.ssa Concetta Visconti, Referente di Ed. Civica. Il Liceo Chris Cappell College è infatti una delle molteplici opportunità che la Fondazione Christian Cappelluti ha offerto a tanti giovani. Una scuola pubblica, molto tecnologica e all’avanguardia, che rappresenta un gioiello italiano della didattica a livello europeo.

(sg)