Home ULTIME NOTIZIE Tommaso Maestrelli: la Lazio intitola al Maestro la Curva Sud dell’Olimpico

    Tommaso Maestrelli: la Lazio intitola al Maestro la Curva Sud dell’Olimpico

    Roma-Slavia Praga tifosi

    In occasione di Lazio-Spezia, domani domenica 2 ottobre, il club biancoceleste aprirà le celebrazioni per il centenario della nascita del Maestro, Tommaso Maestrelli, che culmineranno la mattina di venerdì 7 ottobre – giorno in cui avrebbe compiuto 100 anni – con un evento in sua memoria presso la sala della Protomoteca in Campidoglio. Prima del fischio d’inizio, la Curva Sud verrà intitolata ufficialmente al Maestro. Si legge sul sito della Lazio. “Il taglio del nastro biancoceleste da parte del presidente Claudio Lotito battezzerà la Curva Maestrelli (così come è scritto per la prima volta sul biglietto del settore), dove troverà posto la sua immagine storica, cara a tutte le generazioni del popolo laziale”. 

    Subito dopo Massimo Maestrelli, figlio dell’indimenticabile allenatore della Lazio Campione d’Italia 1973-74, riceverà una targa in ricordo del padre. Sarà, infine, Alan Donati ad intonare insieme al pubblico presente lo storico inno scritto dal padre Aldo “Sò già dù ore”, con la strofa dedicata a Tommaso Maestrelli “Su c’è er maestro che ce sta a guardà”.

     

    https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/photos/a.441635279280630/5319299284847514/

     

    Venerdì in Campidoglio giornata celebrativa per 100 anni nascita di Maestrelli

    “L’intitolazione della Curva sud dello Stadio Olimpico domani sarà solo il primo appuntamento per ricordare Tommaso Maestrelli, il ‘Maestro’ che ha guidato in pochi anni la Lazio nell’epica cavalcata dalla serie B verso il primo storico scudetto nel ’74” ha annunciato l’assessore capitolino allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda, Alessandro Onorato.

    “Per la celebrazione del centenario della nascita, proprio il 7 ottobre del 1922, insieme alla famiglia, a Guido De Angelis e ai tifosi – prosegue Onorato – abbiamo organizzato una giornata commemorativa venerdì prossimo nella Sala Protomoteca del Campidoglio. Interverranno i campioni che vinsero quel memorabile scudetto e i figli di chi non c’è più, tanti personaggi del mondo Lazio e tifosi d’eccezione. Sarà una festa del tifo e della sana passione calcistica, per ricordare un uomo di sport che ha scritto una pagina indelebile della storia biancazzurra”. (eg)