Home NOTIZIE SPORT Quando si gioca la Final Four di Nations league: ecco le date

Quando si gioca la Final Four di Nations league: ecco le date

L’Italia ha battuto l’Ungheria e ha centrato la qualificazione alle Final Four di Nations League, il mini torneo che incoronerà la nazionale campione della competizione. Quando si giocheranno le Final Four di Nations League? La domanda ha iniziato a correre ieri sera, al termine della gara vinta dagli azzurri.

La Final Four di Nations League si giocherà tra il 14 ed il 18 giugno 2023: ancora non è chiaro dove, però. Sono state le squadre del Girone A a proporre di ospitare la fase finale del torneo, che sarà quindi probabilmente disputata nei Paesi Bassi. Ad accedere alla Final Four sono le squadre arrivate prime nei rispettivi raggruppamenti.

Al momento le squadre qualificate sono Croazia (Gruppo 1), Italia (Gruppo 3) e Paesi Bassi (Gruppo 4). La quarta finalista sarà una tra Spagna e Portogallo che si sfideranno stasera, con i lusitani che hanno a disposizione due risultati su tre per passare alla fase finale. Ala squadra di Ronaldo basta quindi non perdere per staccare il pass per le finali.

Sarà il sorteggio a stabilire gli accoppiamenti delle semifinali: il Paese ospitante giocherà la prima semifinale il 14 giugno mentre la finale verrà giocata il 18 giugno. Di seguito il calendario completo, in attesa di conoscere gli accoppiamenti:

SEMIFINALI
14 GIUGNO
15 GIUGNO

FINALE 3° POSTO
18 GIUGNO

FINALE 1° POSTO
18 GIUGNO

G.