Home NOTIZIE ATTUALITÀ Manifestazioni cortei, come cambia il traffico oggi a Roma

Manifestazioni cortei, come cambia il traffico oggi a Roma

Sono partiti questa mattina da Piazza Della Repubblica, sono arrivati in corteo ai Fori Imperiali. Sono i ragazzi di Fridays for future che oggi hanno manifestato a Roma per il futuro del pianeta. Migliaia i giovani in piazza, con la città quasi paralizzata nella zona centrale. Rimozioni dei veicoli, deviazioni di bus e blocchi. Così la capitale si è preparata per l’evento.

Ma le manifestazioni a Roma non si fermano qui: nel pomeriggio di oggi, infatti, ne sono attese altre di natura politica per la chiusura della campagna elettorale. A Piazza del Popolo, dalle 16 alle 21, sono attese migliaia di persone. A ridosso della piazza, dalle 14, saranno installati dei varchi di controllo e sicurezza.

Divieti di sosta, già diverse ore prima della manifestazione: sulle rampe di viale Gabriele D’Annunzio che portano sulla piazza. E poi, a: via di Ripetta, tra via dell’Oca e piazza del Popolo; via del Corso, tra via della Fontanella e piazza del Popolo; via Ferdinando di Savoia, tra via Principessa Clotilde e piazza del Popolo; via del Babuino, tra via della Fontanella e piazza del Popolo; piazzale Flaminio, fa sapere il sito di Roma Mobilità.

Altra manifestazione programmata a piazza Santi Apostoli, dalle 17 alle 22. Possibili ripercussioni per la viabilità in zona via Cesare Battisti/piazza Venezia. Dalle 18 alle 20, nell’area verde davanti alla basilica di San Giovanni. Annunciata la partecipazione di 6mila persone. Divieti di sosta, e possibili chiusure, su piazza di Porta San Giovanni. Possibili deviazioni per le linee di bus della zona.

G.