Home NOTIZIE CRONACA Roma, ricercato in fuga dal 2017: incastrato dalle foto che postava sui...

Roma, ricercato in fuga dal 2017: incastrato dalle foto che postava sui social

Ricercato da cinque anni è stato trovato a Roma mentre camminava tranquillamente per le strade del quartiere Tuscolano. Fatale per il latitante un 30enne romeno è stato l’uso dei social network. I carabinieri lo hanno scovato attraverso i post che non aveva mai smesso di pubblicare. Tante foto che lo ritraevano a piede libero, sempre attento però a non inquadrare scritte, insegne, nomi di strade o qualsiasi altro dettaglio che potesse far risalire alla sua esatta posizione.

Il lavoro certosino dei carabinieri e l’attenta analisi dei fotogrammi hanno portato i militari dell’Arma a concentrare le ricerche in zona Cinecittà, dove il 30enne è stato individuato e bloccato mentre stava camminando in viale San Giovanni Bosco. Il 30enne in Italia senza fissa dimora e dichiarato latitante dal 2017, è stato rintracciato e arrestato dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina. L’uomo, che deve scontare più di 2 anni e 3 mesi di reclusione, si trova ora in carcere.

A carico dell’uomo pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Como poiché gravato da una lunga serie di condanne per reati contro il patrimonio, perlopiù furti in appartamento. (eg)