Home NOTIZIE ATTUALITÀ Tim Music Awards 2022, cantanti e scaletta dell’evento musicale

Tim Music Awards 2022, cantanti e scaletta dell’evento musicale

Vanessa Incontrada all'Arena di Verona nel 2021 (foto profilo facebook Vanessa Incontrada)

Tutto pronto per la sedicesima edizione dell’evento musicale dell’anno. Sul palco dell’Arena di Verona arrivano i Tim Music Awards condotti da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. I Tim Music Awards 2022 sono in programma per venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022. Le luci nell’Arena si accenderanno già da stasera giovedì 8 settembre a partire dalle 18 con lo “Speciale Tim Music Awards 2022”. Un’anteprima per regalare al pubblico “una magica serata di fine estate, sulle note dei grandi successi musicali del 2022”. Poi via per la doppia serata di premiazioni ai maggiori successi discografici.

I premi del Tim Music Awards 2022

Tra i premi da consegnare ci sono gli album d’Oro, di Platino e Multiplatino. Quelli dei singoli Multiplatino usciti tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022 e per i tour o gli eventi Oro, Platino e Diamante. Ovvero gli eventi live certificati Siae che hanno avuto più di 100mila, 200mila e 300mila spettatori tra settembre 2021 e settembre 2022. Oltre alla consegna degli Awards saranno assegnati anche premi speciali. Uno ad Amadeus per il contributo dato al mondo discografica con le sue conduzioni del Festival di San Remo. Un altro per i 30 anni del brano Liberatemi di Biagio Antonacci.

I super ospiti

Oltre 50 gli artisti del panorama musicale italiano coinvolti nella kermesse più grandi ospiti del cinema, sport, e tv come Antonella Clerici, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Andrea Delogu e Alessandro Cattelan. Sul palco ancora una volta la coppia Incontrada-Conti. Per l’attrice si tratta della 13ma edizione della festa della musica, condotta anche da sola.

I protagonisti del Tim Music Awards

Ad esibirsi sul palco del tempio della musica ci saranno 43 cantanti. Con una scaletta che resterà segreta fino all’a fine. Tra i cantanti pronti ad incantare l’Arena di Verona ci sono Mika come ospite internazionale, Antonello Venditti, Elisa, Fedez, Max Pezzali, Biagio Antonacci, Blanco, Elodie, Fabri Fibra, Francesca Michielin, Francesco De Gregori, Gianni Morandi, Coez, Marracash, Riccardo Cocciante, Tommaso Paradiso, Salmo, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Brunori Sas, Sangiovanni, Gigi D’Alessio, Gué, La Rappresentante di lista, Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Bresh, Chiello, Dargen D’Amico, Elettra Lamborghini, Irama, Lazza, Lele Blade, Luché, Mara Sattei, Paky, Modà, Shablo, Tananai, Nek, Rhove, Rocco Hunt.

Dove vedere lo show

L’Arena è praticamente sold out ma i fan potranno seguire lo show anche in televisione: i Tim Music Awards 2022 andranno in onda in diretta su Rai 1 e per chi fosse impegnato le serate saranno disponibili anche su Raiplay. (e.g.)