Home NOTIZIE ATTUALITÀ ITA, Zingaretti: “Bene negoziato con Certares”

ITA, Zingaretti: “Bene negoziato con Certares”

NICOLA ZINGARETTI PRESIDENTE REGIONE LAZIO

Novità importanti per il futuro di Ita, la nuova compagnia di bandiera italiana che potrebbe passare al fondo Certares. Per il ministero del Tesoro, infatti, l’offerta del fondo statunitense) in partnership con Delta Airlines e Air France-Klm” è quella che per il governo Draghi è “maggiormente rispondente agli obiettivi fissati dal Dpcm”.

Motivo per cui nelle scorse ore è stato avviato un “negoziato in esclusiva”, nonostante la precedente offerta di Msc e Lufthansa. Anche il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una nota, ha commentato la trattativa per il futuro di Ita: “Bene la decisione da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze di aver avviato un negoziato in esclusiva con il consorzio formato da Certares, Delta e Air France-KLM per il futuro di Ita”.

Ha aggiunto Zingaretti: “Si tratta di un primo passo per definire un piano industriale che permetta di mettere in atto il rilancio totale della compagnia di bandiera, valorizzando ancora di più le tratte internazionali, salvaguardando le professionalità, l’occupazione, le competenze e puntando sull’innovazione”.

Conclude il presidente della regione Lazio: “Pensiamo che si debba lavorare per il futuro di ITA con coraggio e ambizione, con un progetto industriale solido che renda Ita una compagnia fortemente competitiva a livello internazionale per lo sviluppo del nostro Paese”. Così, in una nota il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti”.

G.