Home NOTIZIE CRONACA Anzio, infastidito dai cani dei vicini spara con la pistola a salve:...

Anzio, infastidito dai cani dei vicini spara con la pistola a salve: denunciato 43enne

Infastidito dai cani dei vicini che abbaiano, spara alcuni colpi con una pistola scacciacani. L’uomo un 43enne di Anzio è stato denunciato per violenza privata e minacce aggravate. Inoltre nel corso della perquisizione effettuata presso la sua abitazione, i poliziotti hanno trovato e sequestrato una radio scanner carica e funzionante, 2 pistole scacciacani, 3 pistole balestre, una carabina ad aria compressa. Aveva anche una granata completa di spoletta ma priva di carica e di innesco, alcuni bossoli ed ogive risalenti al secondo conflitto mondiale.

E’ solo uno degli interventi effettuati dagli agenti del Commissariato di Anzio che insieme al Reparto Prevenzione Crimine Lazio nel corso dell’ultima settimana hanno identificato 394 persone e controllato 177 autoveicoli. Il bilancio dei controlli è di 14 automobilisti multati, 4 patenti ritirate e 9 veicoli sottoposti a sequestro, perché senza copertura assicurativa.

Ruba gli smartphone sotto l’ombrellone ma i bagnanti intervengono

Durante i servizi di controllo, un 57enne di origine partenopea, è stato denunciato per furto aggravato. L’uomo infatti è stato sorpreso a rubare sulla spiaggia vicina al Santuario della Madonna delle Grazie, a Nettuno. Approfittando del fatto che sotto un ombrellone era stata lasciata incustodita una borsa ha tirato fuori dalla sacca due telefoni cellulari tentando di dileguarsi. Il ladro è stato però notato da alcuni bagnanti che hanno allertato le forze dell’ordine e permettendo ai poliziotti immediatamente intervenuti sul posto di bloccarlo. A suo carico è stato redatto il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nei Comuni di Anzio e Nettuno.

Denunciato, infine, per evasione un 21enne che, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, non è stato rintracciato in casa alle ore 2,30 di notte. Per il ragazzo è stato quindi richiesto l’aggravamento della misura a cui è sottoposto.

E.