Home NOTIZIE CRONACA Roma, vandali devastano l’asilo nido “I tesori di Gulliver”: apertura a rischio

Roma, vandali devastano l’asilo nido “I tesori di Gulliver”: apertura a rischio

Vandali in azione nel nido “I tesori di Gulliver” a Roma zona Ottavia. Arredi spaccati, giochi e colori sparsi ovunque, barattoli di tempera rovesciati su pareti, pavimento, infissi e lettini dei piccoli ospiti. Una struttura devastata a pochi giorni dall’apertura ai bimbi. Il presidente del Municipio XIV, Marco Della Porta, condivide in un video su Facebook lo sconforto per un gesto inspiegabile e assicura: “Faremo di tutto per garantire la regolare apertura”. 

Per l’assessora municipale alle Politiche Educative e Scolastiche, Politiche per il Potenziamento dei Servizi 0-6, Edilizia Scolastica, Patrimonio Claudia Salerno: “Vandalizzare un nido è uno dei gesti più inqualificabili e indefinibili che si possano compiere. Chi ha sentito o visto qualcosa stanotte parli. I responsabili devono essere individuati quanto prima.” “Sono totalmente al fianco del personale, delle famiglie e dei bambini del ‘I tesori di Gulliver’ a Ottavia e, con il presidente del municipio XIV Marco Della Porta, affinché si faccia tutto il possibile per garantire una ripartenza puntuale e in serenità nei prossimi giorni” conclude Salerno.

Per il presidente della commissione scuola del Municipio, Andrea Montanari è stato “toccato il fondo. Una società alla canna del gas”. La condanna di Montanari è netta: “Lo schifo è tra di noi, sono i giorni nostri. Le immagini dell’abisso in cui siamo precipitati. All’assessora Claudia Salerno ed al Presidente giunga tutto il nostro sostegno. Avranno tutto il nostro aiuto per una sfida oggettivamente impossibile”.
Allo sdegno dell’amministrazione condiviso sui social più di un commento fa presente che sarebbero già stati segnalati alle forze dell’ordine dai residenti strani movimenti vicino alla struttura: un gruppo di ragazzi sarebbe stato visto entrare nell’asilo.
vandali asilo