Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, autista trova sul tram borsa piena di soldi e la riconsegna:...

Roma, autista trova sul tram borsa piena di soldi e la riconsegna: Fabio sarà premiato in Campidoglio

Dimentica sul tram la borsa piena di contanti. Non è difficile immaginare il panico provato dalla signora che ha lasciato a bordo del 19 la borsetta con cellulare e portafoglio. Una distrazione che le sarebbe costata ben 650 euro. La fortuna ha voluto che a notare la sacca dimenticata su un sedile fosse Fabio, tranviere alla guida della linea 19. L’autista Atac arrivato al capolinea di piazza Risorgimento, si è accorto di una borsa da donna lasciata incustodita sul sedile con dentro vari oggetti personali: cellulare, portafoglio con carte di credito e 650 euro in contanti.
Come da disposizioni, Fabio ha allertato la Sala Operativa Atac e le Forze dell’Ordine per riuscire a rintracciare la proprietaria, così da procedere con la riconsegna d’urgenza.
La signora, una badante di origine peruviana, in poco tempo è quindi rientrata in possesso della sua preziosa borsa e ha ringraziato commossa l’autista. “Ancora una volta – sottolinea Atac – ringraziamo i nostri colleghi sul territorio, che rappresentano un punto di riferimento importante per passeggeri e cittadini”.

Fabio: “Commosso dalla felicità della signora”

“Vedere la signora felice in lacrime per aver ritrovato la sua borsa mi ha commosso. Mi ha molto ringraziato ma in quel momento rappresentavo l’azienda Atac e tutti i suoi dipendenti quindi ringraziava tutti noi” ha commentato Fabio.

Fabio sarà premiato in Campidoglio

Ringraziamenti per l’attento autista dal sindaco Roberto Gualtieri che aggiunge: “Sono piccoli grandi gesti come questo che danno il senso di comunità a cui ci ispiriamo ogni giorno. Bravo!”. Un nobile gesto anche per l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè che annuncia: “Il gesto di Fabio sarà premiato a fine anno in Campidoglio con la medaglia della città per la encomiabile azione compiuta”. “Come ho avuto modo di dire più volte – conclude Patanè – il personale Atac è una risorsa straordinaria per la città di Roma e il gesto compiuto da Fabio, che ringraziamo a nome della città, ne è l’ennesima dimostrazione”.
E.