Home NOTIZIE CRONACA Lazio, allerta meteo per domani mattina 30 luglio: l’annuncio della Protezione civile

Lazio, allerta meteo per domani mattina 30 luglio: l’annuncio della Protezione civile

PIOGGIA SULLA CAPITALE PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO TURISTI IMPERMIABILI OMBRELLO OMBRELLI

Dopo il caldo, ecco la pioggia. Anche nel Lazio. Domani, 30 luglio, sono attese precipitazioni in tutta la regione. Tanto che la Protezione Civile ha inoltrato un bollettino con allerta gialla: i temporali dovrebbero iniziare domani mattina e perseguire per le successive 9 ore. A comunicarlo è la stessa Regione Lazio.

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani sabato 30 luglio e per le successive 9 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale ad evoluzione diurna”, ha scritto la Regione Lazio.

Aggiunge la nota: “Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutto il Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza”.

E ancora: “Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

G.