Home NOTIZIE CRONACA Incendi Roma, arrestato piromane sospettato del rogo alla Pisana

Incendi Roma, arrestato piromane sospettato del rogo alla Pisana

protezione civile

Un 62enne è stato arrestato con l’accusa di aver dato fuoco alle sterpaglie in via della Pisana. Secondo quanto si apprende l’uomo sarebbe stato trovato ieri, domenica 17 luglio, poco prima delle 12 dalla volante 16 della Polizia, con un accendino in mano nell’area dove è divampato il rogo. Il sospetto piromane avrebbe dato fuoco alle sterpaglie e perciò dovrà rispondere di incendio boschivo doloso.

Ci sono volute diverse ore per spegnere l’incendio divampato nel parco della Tenuta dei Massimi tra via di Bravetta e via dei Colli Portuensi. Vigili del fuoco e protezione civile hanno lavorato con elicotteri e canadair per isolare l’area ed evitare che le fiamme si avvicinassero alla case. Dal rogo si è levata un’alta nube di fumo visibile a chilometri di distanza. Un’immagine, quella del cielo oscurato dal fumo, che ormai i romani sono tristemente abituati a vedere.

“Più punti d’innesco, Roma sotto attacco”

“Roma continua a essere sotto attacco e anche questo incendio è partito da più punti diversi. Come ha detto anche il sindaco Roberto Gualtieri la città merita chiarezza per individuare le responsabilità di questi roghi”. Lo ha detto il presidente del Municipio XII, Elio Tomassetti arrivato sul posto insieme alll’assessora all’Ambiente.

I controlli

L’intervento della volante si è svolto nell’ambito dei controlli che la Questura di Roma ha messo in campo per evitare il ripetersi di nuovi incendi, come i maxi roghi che hanno devastato la Capitale nelle ultime settimane.