Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, ennesimo blocco ambientalista sul GRA: di nuovo proteste e tensioni. E...

Roma, ennesimo blocco ambientalista sul GRA: di nuovo proteste e tensioni. E sul caso interviene Salvini…

L’ordine è stato riportato una volta arrivate sul posto le forze armate. Gli automobilisti però non ce la fanno più, sono esausti di questi continui blocchi che si siedono letteralmente tra loro e la loro quotidianità.

Il GRA è stato bloccato nuovamente dagli attivisti per il clima di Ultima Generazione. È il terzo giorno di protesta in solamente cinque giorni. Questa volta tra la Casilina e l’Appia attorno alle 7:40 di questa mattina. Di fronte all’emergenza climatica in corso, gli attivisti hanno bloccato il traffico e si sono sdraiati sulle carreggiate ponendo l’attenzione su come questo problema non riguardi il futuro, ma il presente. L’ordine è stato riportato una volta arrivate sul posto le forze armate. Gli automobilisti però non ce la fanno più, sono esausti di questi continui blocchi che si siedono letteralmente tra loro e la loro quotidianità. C’è chi deve andare a lavorare, chi ad una visita medica, chi ad un concorso, c’è un’ambulanza.

Di fronte a tutto questo interviene il leader della Lega, Matteo Salvini durante la trasmissione Mattino 5:

“Tutelare l’ambiente e lasciare ai nostri figli una Terra sana e pulita è fondamentale, ma senza follia, senza ideologie. Quelli che hanno bloccato migliaia di lavoratori sul Grande raccordo anulare hanno commesso un reato. Stando al codice penale hanno commesso un reato. […] Se magari qualcuno ha prenotato una visita medica in un ospedale otto mesi fa e quell’ora di ritardo fa perdere quella visita medica che magari può salvare o non salvare la vita, quei cretini hanno commesso un reato e dovrebbero chiedere scusa a quelle migliaia di persone.”

Dopo i fatti di questa mattina Matteo Salvini lascia anche un messaggio sui social in cui lancia una riflessione: “Insegnare un po’ di rispetto a questi manifestanti per i lavoratori bloccati in macchina non guasterebbe, che ne dite?”