Home NOTIZIE SPORT Roma-Zaniolo, si lavora per il rinnovo, ma il futuro resta in bilico

Roma-Zaniolo, si lavora per il rinnovo, ma il futuro resta in bilico

Roma-Zaniolo, il futuro è in bilico. Diviso tra il prolungamento e l’addio, l’attaccante giallorosso lavora duro per farsi trovare pronto in ogni caso. Ha fatto pochi giorni di vacanza, per tornare subito ad allenarsi. Ora aspetta di sapere cosa sarà di lui il prossimo anno. Sarà un’estate concitata, perché la trattativa per il rinnovo vive una fase di stallo.

Zaniolo punta a un sostanzioso aumento dell’ingaggio da 2,5 milioni a stagione. Spera di eguagliare i top della rosa, Abraham e Pellegrini, entrambi sopra a i 4 milioni di euro l’anno. Difficile che la Roma assecondi la sua richiesta, se la volontà di entrambe le parti coinciderà è più probabile che possa essere trovato un compromesso sulla cifra, che verrebbe comunque sensibilmente alzata.

Intanto resta viva l’ipotesi di una cessione, ma la cifra richiesta dalla Roma – 50 milioni – potrebbe allontanare molti possibili acquirenti. In Italia Zaniolo piace alla Juve a al Milan. I bianconeri, viste le difficoltà riscontrate per arrivare a Di Maria, potrebbero puntare sul giovane esterno giallorosso, la pista è sempre valida.

Anche il Milan rimane sull’attenti, la società vuole regalare a Pioli un colpo grosso per puntare ancora allo scudetto, Zaniolo potrebbe rappresentare il giusto mix tra necessità presenti e potenzialità future. Tutto in bilico al momento, anche l’incontro tra l’entourage del giocatore e la Roma potrebbe slittare di qualche giorno: il futuro di Zaniolo è ancora tutto da decidere.