Home NOTIZIE Superfights Tsunami: il 17 giugno a Ostia i Mondiali di Faraoni e...

Superfights Tsunami: il 17 giugno a Ostia i Mondiali di Faraoni e Peritore

Sarà il Pala Pellicone di Ostia il teatro dei due mondiali Iska di kickboxing, in programma venerdì 17 giugno. Un evento, quello del “Superfights Tsunami”, che riporta Roma al centro del settore degli sport di combattimento. In gara per il titolo iridato saranno due romani: Mattia Faraoni, reduce dalla recente sfida vinta contro il tedesco Vadim Feger e Gloria Peritore, campionessa del mondo in carica.

L’evento sarà trasmesso da Dazn, mentre Radio Roma sarà il media partner e trasmetterà in diretta giovedì 16 giugno, dalle 18.00 alle 19.00, la cerimonia del peso che avrà come sfondo il Colosseo. Faraoni affronterà l’australiano Charles Joyner, mentre Peritore sarà impegnata nell’incontro contro la spagnola Mireia Garcia.

Ieri al Campidoglio si è svolta la presentazione dell’evento. Presenti, oltre ai due atleti, anche l’assessore allo sport, turismo e grandi eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato. Per Gloria Peritore, l’evento di Roma rappresenterà un simbolo per tutte quelle donne che stanno combattendo la propria guerra.

L’ultimo a prendere la parola è stato Mattia Faraoni: “Questa è la serata per cui ho lavorato tanto con tutto il mio team, i miei sparring partners ed i miei coach. Sul ring mi aspetta un match duro ma io sono felice perché sto vivendo un sogno e, se è così, non svegliatemi! Credo che qualunque atleta non possa che sognare di poter disputare il titolo mondiale ISKA in diretta su DAZN nella propria città e questa oggi è la mia realtà”, ha detto l’atleta.