Home NOTIZIE SPORT La Lazio presenta il prossimo ritiro di Auronzo

La Lazio presenta il prossimo ritiro di Auronzo

Sarà ancora Auronzo di Cadore a ospitare il ritiro estivo della Lazio. Per il quindicesimo anno consecutivo i biancocelesti prepareranno la nuova stagione sotto le Tre Come di Lavaredo. E proprio oggi, a Formello, è stato presentato il ritiro in programma indicativamente dal 6 al 22 luglio. Presente, oltre al presidente Lotito, anche la sindaca di Auronzo Tatiana Pais Becher, la prima a prendere la parola.

“Ringrazio le istituzioni comunali, il presidente Lotito e Gianni Lacchè che ha organizzato il ritiro – ha detto la sindaca nelle parole riportate da LaLaziosiamonoi. – Questo ritiro è un ritorno alla normalità, sarà senza restrizioni o prenotazioni on line. Un onore festeggiare il 15esimo ritiro consecutivo, un traguardo storico, siamo felici di poterlo festeggiare insieme. Il ritiro è stato voluto dal vicesindco Enrico Zandegiacomo, insieme a Lacchè l’ha ideato e poi sono arrivati miglioramenti negli anni. Auronzo è il paese simbolo delle Dololomiti, il paese dei tre laghi, oltre alla natura si è creato un rapporto di empatia e amicizia con la Lazio e i laziali. Ringrazio tutte le amministrazioni che ci hanno preceduto, è diventato un appuntamento fisso per Auronzo, è già stato siglato l’accordo pure per il ritiro 2023”.

A prendere parola è stato poi il presidente Lotito: “Un traguardo importante, si è creata un’unione indissolubile tra comune e club. Riceviamo affetto e supporto dagli abitanti, andare in un ambiente ostile non ti fa lavorare in condizioni psicologiche ideali. Noi lo facciamo con entusiasmo, la riteniamo come casa nostra, Lacchè lo sa che sto lavorando per una casa della Lazio sul posto. Quello che ci fa piacere, appunto, è l’ambiente che troviamo. Il clima è favorevole sia dal punto di vista metereologico, sia dell’affetto”.

Ha aggiunto il patron biancoceleste: “Dobbiamo essere anche incentivati per poter proseguire questo percorso, oggi la Lazio non è quella di 19 anni fa, ha un appeal completamente diverso, una credibilità che è cresciuta. Contano anche le risorse economiche, un monito: dateve da fa e trovate i soldi… Per metterla sul carattere pratico, dovete metterci nella condizione di proseguire, abbiamo tante offerte, la mia scelta è stata passionale, ma non vi nascondo che potevamo avere soluzioni alternative più remunerate. In questo caso abbiamo scelto i sentimenti, ma dovete aiutarci… Sono contento dell’amministrazione attuale, è un percorso di 5 anni, ci saranno nuove elezioni, mi auguro che vadano nella direzione giusta”.