Home NOTIZIE ATTUALITÀ Magi, Pres. Ordine medici di Roma: “In Italia tante storie che non...

Magi, Pres. Ordine medici di Roma: “In Italia tante storie che non hanno nulla di sanitario ma solo di burocratico”

Aumento dei contagi, gestione dei casi di reazioni avverse e considerazioni sulle norme burocratiche che stanno rallentando il paese, in alcuni casi peggiorando la vita delle persone. Questi gli argomenti trattati durante “Roma di Giorno” con Antonio Magi, Presidente dell’Ordine dei medici di Roma. Sulla situazione odierna dice Magi: “Con prudenza possiamo attuare riaperture, sempre con un occhio ai numeri, ma la situazione è sotto controllo“.

Per quel che riguarda invece la gestione della pandemia dal punto di vista burocratico il Presidente è molto chiaro e sottolinea che il problema gestionale non c’è solo per quel che riguarda il covid: “La burocrazie è il male di questo paese, ma che non riguarda solo il covid, ma anche altri aspetti della gestione sanitaria ordinaria“.

Dal punto di vista sanitario il Dottor Magi si dice convinto che le scelte messe in atto in questi mesi siano state efficace: “Vista la copertura vaccinale che abbiamo, a livello sanitario quello che è stato fatto è stato fatto bene, ma comunicato molto male”.

Per guardare e leggere altri contenuti da “Roma di Giorno”:
Voci dalla Spagna senza Green Pass: “Qui non esiste solo il covid, i bar sono pieni e si balla”

Reazioni avverse da vaccino. La testimonianza di Roberto, operatore sanitario di 26 anni

Un negozio su tre a rischio chiusura, “burocrazia e paura peggiorano la situazione, ora di cambiare”

Processo sul “cimitero dei feti” verso l’archiviazione, Ercoli “Gravi violazioni, non ci fermeremo”