Home NOTIZIE CRONACA Roma, il Colosseo si illumina con la bandiera dell’Ucraina. Alle 18 fiaccolata...

Roma, il Colosseo si illumina con la bandiera dell’Ucraina. Alle 18 fiaccolata per la pace

Gualtieri: "Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell'Europa"

I colori blu del cielo e giallo dei campi di grano della bandiera dell’Ucraina hanno illuminato ieri sera il Colosseo a Roma. Un simbolo di vicinanza e solidarietà del popolo italiano a quello ucraino.

“Condanniamo fermamente l’attacco all’Ucraina. Invito tutte le romane ed i romani a partecipare alla fiaccolata di domani per la pace. Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa” ha spiegato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. L’appuntamento è per le 18 di oggi, 25 febbraio, in piazza del Campidoglio. Una marcia simbolica per la pace verso il Colosseo per stringersi attorno al popolo ucraino e per condannare una guerra considerata inaccettabile.

La tragedia che ieri si è abbattuta sull’Europa delinea uno scenario drammatico che riporta velocemente agli anni più bui della storia d’Europa. Il pensiero va alla comunità ucraina e l’auspicio è quello di un dialogo che, come ha dichiarato oggi il premier Mario Draghi, “deve essere sincero e soprattutto utile.”