Home NOTIZIE CRONACA Primavalle, minorenne violentata a una festa di Capodanno: arrestati due ragazzi

Primavalle, minorenne violentata a una festa di Capodanno: arrestati due ragazzi

????

Accusati di avere violentato una 16enne durante una festa per il Capodanno 2021 in una villetta a Roma zona Primavalle.

I Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare nei confronti di 3 ragazzi tra i 19 e i 21 anni. Due sono agli arresti domiciliari e 1 è sottoposto ad obbligo di presentazione alla P.G. con obbligo di dimora in Roma. I giovani sono gravemente indiziati, a vario titolo, di violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, è stata avviata a seguito della denuncia della vittima formalizzata nella tarda serata del 2 gennaio 2021 nella Stazione dei Carabinieri di Roma La Storta. La ragazza, che non aveva ancora compiuto 17 anni, ha raccontato di aver subito una violenza da alcuni ragazzi nella notte tra il 31 dicembre 2020 e il 1 gennaio 2021. Durante una festa organizzata in una villetta a schiera, in zona Primavalle. Subito sono state avviate le prime attività finalizzate a identificare le persone presenti e i colpevoli del delitto.

Accompagnata presso l’Ospedale San Pietro di Roma alla ragazza sono state diagnosticate lesioni guaribili in 30 giorni. Inoltre, è stato appurato che nel sangue della minore erano presenti tracce di sostanze che lasciano supporre che la giovane, al momento della violenza, si trovava in condizione di inferiorità psico-fisica.

L’indagine dei Carabinieri, condotta con intercettazioni telefoniche ed ambientali e attività di osservazione a distanza, si è conclusa ad aprile 2021. E ha consentito di identificare compiutamente le persone gravemente indiziate della violenza. Sono, tuttavia, in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri, suscettibili di sviluppi investigativi.