Home NOTIZIE CRONACA Roma, 17enne pestato per gelosia al laghetto dell’Eur: collocati in comunità tre...

Roma, 17enne pestato per gelosia al laghetto dell’Eur: collocati in comunità tre coetanei

controlli dei carabinieri

Calci e pugni a un 17enne al laghetto dell’Eur per gelosia. Un ragazzo è stato pestato da tre coetanei mentre passeggiava insieme ad un’amica. Una spedizione punitiva. La vittima era sospettato dal gruppo di essere il nuovo fidanzatino della ragazza con cui si trovava. I tre, 17enni romani, ritenuti responsabili della violenta aggressione sono stati identificati.

Nei loro confronti i Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola con la collaborazione dei militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma E.U.R., su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione del collocamento in comunità.

Le indagini

Le indagini sono partite il 4 ottobre scorso quando la vittima ha denunciato ai Carabinieri di essere stato aggredito da tre ragazzi, mentre stava passeggiando insieme ad una sua amica, anche lei 17enne. Il giovane è stato preso a calci e pugni al punto da perdere conoscenza. Un pestaggio che gli ha procurato un ematoma subdurale post traumatico e la frattura parziale del mascellare inferiore.

Stando a quanto ricostruito, l’aggressione sembrerebbe essere maturata dal fatto che i tre sospettassero che la vittima fosse il nuovo fidanzatino della ragazza con cui era a passeggio.

Dopo la notifica del provvedimento, i giovani sono stati portati in tre strutture diverse.